Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-18, 12:42 AM   #7024
Crix80
Utente Junior

Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monster84 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti ragazzi,

vi seguo da diverse settimane in quanto ho trovato per caso questo modello googlando il classico "drone gps economico", e da quel giorno, tra recensioni, video e forum, non sono più riuscito a togliermelo dalla testa...tant'è che lunedi domenica ho ordinato lo standard da un noto sito che ha cominciato vendendo libri, con lo scopo di "provarlo".
Inutile risottolineare (ma lo faccio lo stesso) la grandezza di questo thread dedicato, ma soprattutto la passione che ne traspare, pari solo a quelli di marchi e modelli più "pro" e conosciuti.

Scrivo ora perchè oggi sono riuscito a fare delle prove in campo aperto, riscontrando purtroppo non pochi problemi.
Premetto che ho la versione SS standard, con combinazione firmware 4.2.24 - 2.1.29 - 1.1.38.

Innanzitutto problemi di ricezione: a 15-20 mt già non risponde più ai comandi fermandosi non appena non risponde, rimanendo fermo e - ogni tanto - ritornando in RTH per poi fermarsi quando rientra nella zona di ricezione; stessa cosa per il video, quello addirittura dà problemi con radio e drone a 10 cm, con righe varie sul video, anche cambiando frequenze.
Ho letto parecchi post e mi sembra di aver capito sia dovuto a problemi hardware, cavetti da cambiare o risaldare - anche se sembrava essere più un problema del radio Pro.

La cosa più strana è invece quella in hovering: sostanzalmente una volta decollato, lo faccio arrivare ad altezza testa uomo, e rilasciando i comandi mi ritorna giu di un bel pò, a volte anche fino a terra;
Se invece lo tiro più su, tipo una decina di m, in GPS mode, comincia ad andare in drifting lentamente e di parecchi metri. In Alt hold parte per la tangente.
La combinazione FW dovrebbe essere quella migliore al momento.

Accetto suggerimenti, soprattutto sul secondo problema; premetto che avendolo appena preso, penso che lo restituirò, e ne prenderò un modello usato o nuovo da altri canali, dove costa decisamente meno.
Quindi eventuali modifiche hardware per il momento non penso di contemplarle, per ovvie ragioni di garanzia.

PS: Porto altra testimonianza del pessimo comportamento della batteria originale - partito a 8,1 V dopo carica completa (8,4V da caricabatterie IMAX B6, già li...) e dopo 10 min già sceso a 7,2 - 7,0.

Intanto un grazie anticipato.

Ciauu
Hai appena comprato il drone adesso ed è installato il firmware .38?
Io l'ho preso 5 mesi fa ed uscivano già da tempo con la .41 quando ancora sul sito non era disponibile per il download.
Sei sicuro che si tratta di un prodotto nuovo sigillato? Su che sito lo hai preso?
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando