Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-18, 11:57 AM   #12
glr190959
Utente

glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Alfa romeo f1

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
Hai ragione, i Protar sono pieni di lacune io faccio spesso le moto e so quanto lavoro ci va per correggere le imprecisioni e aggiungere i dettagli che mancano.
Ma alla fine ripagano di tutta la fatica e secondo me sono irraggiungibili come resa finale, solo un Hiro montato a regola d'arte è più bello da vedere.
I soggetti di Provini sono unici, vedi le Alfa e le moto storiche di cui io sono innamorato.
HaI reso onore ad un kit che meritava un montaggio come il tuo, ancora complimenti.
Ciao Gatto4,
concordo con te sui pregi e difetti dei kits Protar, ma ritengo che il problema piu' grande di questi e' la plastica impiegata: troppo morbida e, soprattutto, che si sfoglia, due caratteristiche che in fase di scartavetratura crea non pochi problemi.
Per il resto, con l'aiuto di una buona documentazione, dai Protar e' possibile ottenere degli ottimi modelli.
Per quanto riguarda gli altri costruttori, considero Tamiya il top per riproduzione delle forme dei pezzi, aspetto generale del modello finito e, non ultimo, tipo eccellente di plastica utilizzato.
Ho montato anche degli Hiro e, contrariamente alla tua considerazione, non li reputo al livello di ingegnerizzazione e fedelta' di Tamiya.
Certo, anche nei Tamiya e' possibile trovare degli errori e delle semplificazioni, ma se un kit Tamiya lo monti solo da scatola, alla fine, fa' sempre la sua bella figura.
Gli Hiro richiedono perecchia cura proprio come i Protar !
Ti allego due foto che mostrano le modifiche effettuate sui pezzi originali Protar del radiatore olio collocato sopra il cambio e dei braccetti di collegamento dei mozzi posteriori alla barra di ancoraggio fissata al cambio.
Saluti,
Giovanni la Rosa
P.s. Grazie per i complimenti
Icone allegate
ALFA ROMEO 179 F1 G.P. D'Austria 1980 B.Giacomelli-dscn2166-resized.jpg   ALFA ROMEO 179 F1 G.P. D'Austria 1980 B.Giacomelli-dscn2129.jpg  
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando