Quote:
Originariamente inviata da mauro 60
Confermo che il superlube di Iwata si addensa,piu di una volta il pulsante dell'aria tendeva a bloccarsi sulla guarnizione dopo la lubrificazione con il suddetto, ora pulisco l'aerografo con nitro direttamente nella coppetta, a fine sessione di lavoro metto il tutto smontato negli ultrasuoni, lascio a bagno una notte nell'alcol isopropilico puro,poi dopo due cicli di pulizia, rimonto tutto con grasso di vasellina su gli o_ring e sui meccanismi, tutti gli aerografi che ho funzionano benissimo da anni, non ho ancora cambiato ne duse ne aghi da quando li ho acquistati.
|
Ah, ecco, ma il Superlube dovrebbe essere specifico; si trova anche in diverse confezioni di aerografi Iwata!
Il grasso di vaselina ti ha mai dato problemi con vernici acriliche bicomponenti? Sono sensibili a siliconi ed alcuni oli, cioè si formano delle schivature (dei crateri là dove c’è del silicone o altre sostanze dove la vernice non bagna la superficie che si sta verniciando).
Che tipo di vasca ad ultrasuoni usi? Basta uno con vasca di plastica da quattro soldi? È un’ottima soluzione per rimuovere anche residui solidi.