Discussione: Consiglio aerografo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-18, 08:36 PM   #32
Witto
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro 60 Visualizza il messaggio
Confermo che il superlube di Iwata si addensa,piu di una volta il pulsante dell'aria tendeva a bloccarsi sulla guarnizione dopo la lubrificazione con il suddetto, ora pulisco l'aerografo con nitro direttamente nella coppetta, a fine sessione di lavoro metto il tutto smontato negli ultrasuoni, lascio a bagno una notte nell'alcol isopropilico puro,poi dopo due cicli di pulizia, rimonto tutto con grasso di vasellina su gli o_ring e sui meccanismi, tutti gli aerografi che ho funzionano benissimo da anni, non ho ancora cambiato ne duse ne aghi da quando li ho acquistati.

Ah, ecco, ma il Superlube dovrebbe essere specifico; si trova anche in diverse confezioni di aerografi Iwata!
Il grasso di vaselina ti ha mai dato problemi con vernici acriliche bicomponenti? Sono sensibili a siliconi ed alcuni oli, cioè si formano delle schivature (dei crateri là dove c’è del silicone o altre sostanze dove la vernice non bagna la superficie che si sta verniciando).
Che tipo di vasca ad ultrasuoni usi? Basta uno con vasca di plastica da quattro soldi? È un’ottima soluzione per rimuovere anche residui solidi.
Witto non è in linea   Rispondi quotando