Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-18, 12:03 PM   #364
lukappaseidue
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freestyler84 Visualizza il messaggio
Altra domanda: (scusate se rompo) la sim che va dentro al Tracker a cosa serve di preciso? È solo per la connessione? Potreste darmi qualche info in più sul funzionamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
La sim serve per diversi motivi:
Si tiene, solitamente, con i dati disattivati perchè non serve che monitori tutto il volo del drone.
Circostanza in cui perdi il segnale GPS e di controllo del tuo mavic e lui atterra da qualche parte. Invii un sms al tracker e lui, con SMS, ti risponde con le coordinate di google. Devi semplicemente cliccare sulle coordinate e il tuo device ti apre la pagina di GOOGLE MAP e ti fa vedere il punto in cui si trova il drone:
Bene, hai trovato il punto dove dovrebbe essere atterrato, ma non lo vedi ancora. Chiami il numero della SIM ed il tracker inizia a squillare ...
Magari, prima di decollare, e prima di accendere il drone, fai una prova inviando un sms test, per verificare che le coordinate siano corrette. Solitamente il fixing (aggancio) dei satelliti richiede circa un minuto, poi dipende da caso a caso.
Il tracker ha anche una applicazione ANDROID e iOS (anytracking) che non è altro che un interfaccia grafica dei comandi SMS, ma richiede la connessione dati attivata sul tracker. Io non l'ho mai usata perchè in realtà non mi è necessaria.

Ultima modifica di lukappaseidue; 02-01-18 a 04:48 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando