Quote:
Originariamente inviata da gianni giordano
Cerqui, scusa se mi intrometto nella discussione. C'è qualcosa che non mi quadra. Leggo che si dovrebbe fare modellismo per i posteri e poi si discute di striscioline di rame adesivo ed attaccato con del cianoacrilico . Credo che un lavoro fatto in questo modo, resiste non venti anni ma due o tre al massimo.
Ma perchè si dovrebbe fare un lavoro per l'eternità? Ci hanno già pensato tante persone prima di noi. Accontentiamoci di un modesto lavoro fatto spesso alla buona e che siddisfi i nostri gusti personali.
Stai facendo un modello bellissimo. Fallo come ti consiglia il tuo istinto e, se fai qualcosa che non è secondo i sacri testi, fregatene.
Gianni
|
Ciao Gianni.
Sicuramente cerco di realizzare un modello che sotto ogni punto di vista sia al top delle mie capacità prendendo tutti ci consigli che voi più esperti e sicuramente studiosi di me mi passate attraverso il forum.
Logicamente tante cose come quella tecnica postata da John per realizzare le botti non riesco ad eseguirla perché non ho ancora un tornio anche se mi rendo conto che farebbe la differenza affiancare una botte realizzata con la mia tecnica ad una al tornio.
Sicuramente ti do ragione quando parli del realizzare qualcosa col mio istinto. IO NON POSSO TROVARE UNA TECNICA MIGLIORE DI UN CAMPIONE MONDIALE DI MODELLISMO? Abbiamo tutti un cervello e lo facciamo girare.
Poi succede che la cerchiatura delle botti la realizza col cartoncino nero opaco ma qualcuno (JOHN) ti dice che con le strisce di rame adesive vengono meglio. il mio istinto viene superato da una tecnica migliore e se posso la metto in atto perché vado a riconoscere la miglioria che può apportare.
Comunque ringrazio anche te. Da ognuno di voi sto incrementando il mio bagaglio culturale sul mondo del modellismo.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net