Quote:
Originariamente inviata da Fantasio
Buonasera a tutti. Sono nuovo, e scusate se quanto sto per scrivere farà sorridere (o sospirare) i veterani del forum).
Stamattina ho provato, con successo, il mio nuovo H501S, e stasera mi sono cimentato in un po' di aggiornamenti firmware, operazione che faccio sempre ogni volta che acquisto "qualcosa" di nuovo (stampanti, router eccetera; sono un informatico).
Le istruzioni per aggiornare il firmware dell'H501S, prese direttamente dal sito dell'Hubsan, non brillavano per chiarezza. Usando il cosiddetto "H501A upgrade tool" mi è riuscito di aggiornare il firmware FC alla versione 1.1.41; poi ho adoperato lo stesso tool per aggiornare il firmware RX, dato che il programma prevede le due opzioni e sembrava ovvio doversene servire. Entrambi gli aggiornamenti (RX alla 1.1.20) sembrano andati a buon fine, ma solo l'aggiornamento FC si chiude con un "beep".
Risultato: adesso c'è palesemente qualcosa che non va nel collegamento fra drone e radiocomando. Il primo, quando si accende, resta con due led fissi, rosa, con un terzo che lampeggia, e col quarto che lampeggia velocemente (pure rosa). Il radiocomando non vede il drone, né mi comunica la versione del firmware (la sua è ancora la 1.1.13).
Naturalmente ho adesso cercato e trovato la corretta procedura di aggiornamento, quella che prevede l'uso del radiocomando; ma una volta acceso il drone le luci si fermano nella configurazione che ho descritto prima, e la scritta "select file" non appare mai (resta sempre "power rx"). Per quante volte abbia provato, per quanto vicino abbia posizionato radiocomando e drone, nulla cambia.
Da buon informatico penserei che collegando il drone alla porta usb del PC dovrebbe esserci il modo di risolvere il problema; in fin dei conti il cosidetto "upgrade tool", se ripeto l'aggiornamento FC, mi dice che la versione è in effetti la 1.1.41; ma invece di darmi "1.1.20" per la versione RX, mi esce una sfilza di quadratini vuori - brutto segno.