Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-17, 11:15 PM   #20
krill80
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Ciao e benvenuto! Ho letto tutti i commenti finora lasciati. È solo il mio modestissimo parere, ma la soluzione migliore che hai è di posare un secondo fasciame. Se avessi comprato la versione più moderna della Golden Star lo avresti trovato nel kit, come dici tu. Il secondo fasciame è alla fine la "pelle" del tuo modello, e soltanto chi è davvero bravo ed esperto può arrischiarsi ad usare un unico fasciame. Per noi "semplici" modellisti il secondo è una tappa obbligata perché il primo in ogni caso serve sempre da base per il fasciame di "rappresentanza". Il modello è abbastanza piccolo che dovresti riuscire velocemente a ricoprirlo in maniera corretta e accurata con listelli da 0,5mm. Vedrai la soddisfazione quando avrai finito e anche la trasformazione del tuo modello. Su, non ci impiegherai molto, e il lavoro verrà ripagato da un rinnovato spirito modellistico che ti spingerà a fare sempre meglio. Ricorda che il legno perdona parecchie cose e potrai andare a rifare parti che non ti soddisfano più o meno tutte le volte che ti servirà. Dipenderà solo dalla tua voglia, caparbietà e dal tempo che vorrai dedicarvi.
In bocca al lupo o sarebbe meglio in questo caso in culo alla balena 😉

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
krill80 non è in linea   Rispondi quotando