Gnao!
Ciao Marco,
Il tuo pensiero è lecito, ma il problema si può tramutare in un 'piegatura' del materiale (ok, diventa ingovernabile e viene giù), difficilmente si spezza. E anche se si torce un pochino non crea problemi.
Il carico di rottura è in base alla esatta composizione del metallo (percentuale di cromo, carbonio, silicati ecc) e secondo nemmeno chi prepara i pezzi per questo Ely ne è a conoscenza.
L'unica cosa che andrei a maggiorare sono eventualmente le squadrette dei servi (meglio in metallo) e qualche kg in più di forza.
Alla fine la prova del nove l'avrai solo in volo; per fortuna il nostro campo volo di cilavegna è in mezzo alle risaie e se voli nel campo di fronte i rischi di danno sono minimi (orgoglio a parte).
Se non vuoi danni e rischi devi volare piano e piatto.... e se incomincio a volare così appendo tutto al chiodo.
Si vola per divertirsi prendendo qualche rischio (infatti ho 5 modelli in riparazione).
Prova in volo e vedi come si comporta.
Gnao
Gab
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it
http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri