Sulla cima di questi pezzi ho incollato il cilindro 83 precedentemente staccato dalla fustella e rifinito con la lima (foto 1) e sopra il cilindro l'anello di legno 84 (foto 2), incollaggi eseguiti con colla vinilica. Poi ho preso l'elemento decorativo metallico dall'uscita 48 (foto 3) e con una goccia di colla cianoacrilica l'ho incollato sopra l'insieme di questi pezzi, inserendo la base dell'elemento nell'anello di legno (foto 4). Questo insieme di pezzi è stato poi incollato con colla vinilica all'insieme di pezzi realizzato nell'uscita 49 (foto 5) e che costituirà il tettuccio della chiesuola. Questo tettuccio è stato poi verniciato di oro nella parte alta (foto 6) e di marrone scuro in quella bassa. Quando le vernici si sono seccate ho incollato con colla cianoacrilica la campana ricevuta col fascicolo 48 proprio al centro della parte bassa (foto 7). Per ultima cosa ho attaccato il tettuccio alla base della chiesuola sempre con colla vinilica (foto 8).
E il fascicolo 51 è finito.
Per fare il tutto mi ci è voluta tutta la domenica.
Saluti.
Prodiere.
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito
DeAgostini.
Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito
DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.
Ringrazio
DeAgostini e
Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.