Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-17, 09:08 PM   #5946
Ronny80
Utente Junior

Ronny80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pdor71 Visualizza il messaggio
Rubo qualche minuto confidando nella vostra disponibilità 😊
Da poco mi è arrivato un 501s adv (con le seguenti configurazioni di FW H906A V 1.1.13 - 501SS V2.1.29 e V1.1.41) e premetto che ho diversi droni racer fpv brushed (micro) quindi un po' di concetti di base li conosco. In ogni caso tutta robetta quasi innocua visto il peso.
Siccome sul 501s son dovuto intervenire già il primo giorno aprendolo per sistemare l'anellino di serraggio di un motore che non era serrato a dovere (aveva troppo gioco rispetto agli altri ed ispezionando ho trovato il problema) vorrei partire a far un volo come si deve quando ho tutto in “bolla”. Per il momento ho fatto solo due voli in GPS mode di qualche minuto vicino ed a bassa quota riscontrando, peraltro, una stabilità assurda 😊.
Quello che non capisco è perché perdo dopo pochi metri il segnale video. Ho testato le connessioni del telecomando advanced e il circuito è a posto. A questo punto penso possa essere dentro al drone il problema. Anche lì l’antenna è fissata con un pigtail o è saldata ?
L’intervento di schermatura con il rame (la bobina da banggod è ancora in viaggio) presumo serva solo per aumentare la qualità del segnale GPS o ha altri benefici ?
Avete dei suggerimenti ?
PS. al di là dei vincoli sul firmware modificabili da eeprom le distanze siderali (per me tali anche quelle con i limiti imposti dal fw) alle quali mai lo menderò si raggiungono anche con i telecomandi stock ?
PPS. potrei aver compromesso il 5.8 accendendo la radio senza antenna ? (cosa della quale non sono certo di aver fatto o meno)

Grazie della disponibilità
Gianni
Ciao, anche io ho ricevuto da poco l'h501ss advanced con la stessa tua configurazione dei firmware. Cerco info su TX 1.1.13, come ti trovi? Vedo che siamo pochi ad avere questo firmware del tx. Grazie
Ronny80 non è in linea   Rispondi quotando