Buonasera, in questi giorni ho completato il volante e la terza fase dell'operazione di recupero della carrozzeria. Per il volante ho verniciato a pennello con flat black e con xf-55 deck tan entrambi Tamiya, quindi ho applicato la decal dedicata. Dietro ho aggiunto un distanziale ricavato da un tubetto di ferro diametro esterno 2mm e la fotoincisione del kit per le leve della frizione e del cambio.
Per la carrozzeria ho mascherato e spruzzato uno smalto revell arancio mischiato con alcune gocce di rosso granata e diluito per l' aerografo, è rimasto un pelo più scuro ma credo che ci conviverò senza grossi patemi. Ho quindi cominciato con i ritocchi del nero e del rosso, devo ancora fare quelli argento dal momento che dovrò farli ad aerografo e quindi giù di maschere per l' ennesima volta. Da segnalare il completo distacco della decal TDI sul parafango argento che mi costringerà a fare uno stencil e verniciarla ad aerografo. Questo kit sta mettendo davvero a dura prova la mia pazienza, oggi è arrivato davvero vicino al bidone delle immondizie senza contare il numero di santi scomodati per l' occasione ma tant' è, andiamo avanti e quello che uscirà lo metterò sotto la voce esperienza.
Prossimi interventi rifare gli estrattori dell' aria dietro le ruote posteriori in plasticard e mascherare la carrozza per i ritocchi in grigio. Poi lucido, decals e infine altro lucido sulla livrea e gli altri pezzi già in attesa, a quel punto potrò (forse) cominciare l' assemblaggio.
Al prossimo aggiornamento