Ciao Salvo!
lasciamo perdere la spedizione e Pay Pal..
Appena arrivato in vacanza mi scrivono Che Gearbest mi ha offerto un rimborso di 30 dollari (!!!).
Avevo fino al 12 settembre per accettare o rifiutare.
In caso di rifiuto Pay pal si impegnava a rivedere tutta la pratica, a chiedermi eventuali dati aggiuntivi e prendere una decisione.
Cosa avrei dovuto fare: aspettare il termine ultimo 12 settembre e rifiutare il rimborso.
Cosa ho fatto: ho pensato, beh, ho dietro il pc e tutta la documentazione..perché perdere tempo: rifiuto subito.
Alle 17.46 ricevo una mail in cui pay pal mi spiega che riesaminerà il tutto con attenzione, che se servirà mi contatterà per chiedere altre informazioni ecc...
Alle 17.49 mi arriva una altra mail da paypal dove si dice che hanno riesaminato il caso ecc (in 3 minuti!!!) e che ho diritto al pieno rimborso. INOLTRE MI COMUNICANO, SENZA MAI AVERNE MINIMAMENTE ACCENNATO PRIMA, CHE DEVO SPEDIRE IL TUTTO ENTRO IL 12 SETTEMBRE, PENA LA PERDITA DEL DIRITTO AL RIMBORSO.
Il mio ritorno era previsto per il 15 di settembre, e mica comunico alla famiglia che si torna tutti prima perchè devo andare in posta a spedire un Drone in Cina. Se fossi andato e tornato invece solo io avrei speso quanto il rimborso...
Quindi, in culo pay pal, gearbest e questo ca...io di drone.
Sono rimasto in vacanza. ho perduto i miei soldi e un casino di tempo.
Basta ulcere ci metto un pietra sopra: se troveranno un modo di farlo volare bene, se no amen, lo userò come moderno candeliere centrotavola, vendendo gimbal e batteria in rete.
Per volare aspetterò che cali il vento e userò sempre il mio 501 (che fortunatamente non ho venduto) e che attualmente, in confronto allo Xiaomi, mi sembra il mezzo più affidabile e portatore di soddisfazioni che possa esistere

(e ho detto tutto...)