Quote:
Originariamente inviata da fgcroceristi
Se non ho capito male esistono 2 revisioni del drone 501. Le due revisioni differiscono nell HW oltre che nel firmware.
Mi sembra anche d'aver capito che l'ultimo modello venga chiamato SS proprio per differenziarlo dal precedente ma non so da quando sia prodotto e commercializzato.
Normalmente una nuova revisione viene rilasciata per risolvere dei problemi riscontrati, per dare nuovi features o per adeguarsi a nuove esigenze/norme. Nel caso del Hubsan 501 hanno lanciato una nuova revisione per risolvere dei problemi iniziali o per implementare nuove funzioni?
Poiché ho letto cha il nuovo modello sia più "castrato" (definizione trovata sul forum), vorrei capire se i vantaggi del nuovo modello valgono queste nuove limitazioni.
ciao e grazie
FG
|
La versione S fu l'evoluzione del 502 fatto brushless.
Studiandone l'elettronica lo si comprende. Fu un drone direi "rivoluzionario" per prezzo e prestazioni con un rapporto qualità/prezzo fantastiche.
La versione SS iniziale fu un'evoluzione nella ricerca di uno sbocco nella categoria wifi, fu spostata la trasmittente 5.8 sulla board principale insieme a tutte le altre schede quali fc, distribuzione, barometro e quant'altro, lasciando spazio sulla scheda video ad una trasmittente wifi e facendo nascere la versione A che non avendo di serie un rc costa meno ma essendo comunque un "SS" può essere accoppiato a quattro modelli di rc della casa.
Durante questo anno tutti gli enti preposti al controllo dello spazio aereo di tutto il mondo hanno preso atto della diffusione dei droni e ne stanno circoscrivendo l'ambito d'uso, e, viste le malsane idee di spingersi sempre più lontano di tanti, hanno imposto limiti ben precisi.
E' facile dedurne che una casa produttrice cercherà di adeguarsi il più velocemente possibile a queste normative pur di non incorrere in sanzioni e/o perdere mercato. Ben sapendo che chi vuole, comunque, eludere queste norme, può benissimo trovare sul mercato tutto per costruirsi un drone.
Anche così, però, la hubsan offre un drone con rapporto qualità/prezzo buono, certo non con quelle caratteristiche di potenza tx 2.4 e 5.8 come negli anni precedenti.
Tieni presente che questa è una ragione in più per acquistare un usato e che l'usato mantenga un prezzo piuttosto elevato.
Solo un dato stimato mi porta a presupporre che nei 5.8 si sia passati da potenze vicine ai 500mW a potenze nei limiti dei 25mW.