Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-17, 10:36 PM   #241
Poldark
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Ci stiamo lavorando ...se fossero almeno collaborativi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Almeno voi volate..il mio nessuna novità
Riassumendo in breve (si fa per dire...):
Appena aperto avevo il problema dell'accelerometro sballato ( valori fissi e diversi da 0).

Fimi, tramite Kuang, mi ha inviato uno speciale firmware per eseguire la calibrazione dell'accelerometro.

Non ha funzionato (anzi è apparso un nuovo errore (orizzonte anomalo): mi ha poi detto di aprire drone e scollegare e ricollegare flat della scatola nera.
Fatto come da video :il valore rimaneva sballato ma almeno non più bloccato.
In compenso drone apparentemente non ne voleva sapere più di prendere i satelliti e tantomeno di calibrare il compass.

Dopo una settimana di attesa Kuang chiede aiuto a Don (sempre Fimi) Lui mi dice che mi avevano pushato uno speciale FC per eseguire calibrazione dell'accelerometro che però non permetteva di volare.
Don mi chiede di ricalibrare ancora e poi di avvisarlo.

Torno a casa e calibro l'ennesima volta ma valore rimangono sballati.
Dan mi toglie FC speciale e drone torna a prendere i satelliti e a consentire facilmente la calibrazione del compass.
Rimangono però "Horizon anomal" e "accelerometer error" e quindi il drone non si accende.

Ora vi chiedo voi che valori avete sull'IMU?

Vi sembra normale che la Z sia in entrambi i casi diverso da zero a drone fermo? Entrambe le Z come se stesse accelerando verso il basso...

Ultima modifica di Poldark; 19-09-17 a 10:39 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando