Problema Miscela?
Salve a tutti.
Un mio amico ha acquistato una Hobbytech Rallycross scala 1/8.
Il rodaggio è andato tutto bene e abbiamo usato come mix la Lamberto Collari al 16%. Anche dopo il rodaggio si era trovato una carburazione buona, grassa il giusto in alto e buona al minimo. Appena abbiamo cambiato miscela non si è riuscito più a trovare la carburazione giusta. Anche se ingrassi la macchina risulta sempre magra. Dopo aver smontato il motore dentro era tutto nero e pieno di olio incombusto. Come può essere? La macchina mi dava i sintomi di una carburazione magra (dopo aver accellerato a fondo in rettilineo mi rimaneva su di giri). Il minimo era anche esso grasso, infatti dopo 4-5 secondi che stava a minimo alla prima accellerata usciva abbondante fumo o si spegneva. Se provo a smagrire sia il minimo che il massimo, 1/8 di giro alla volta, la macchina rimaneva ancor di più accellerata.
Montava il filtro della miscela esterno, ho provato a toglierlo ma niente da fare.
I problemi per sono 2: la prima ipotesi è che la macchina aspiri aria da qualche parte rendendo la carburazione instabile, oppure la miscela è scarsa. La mix che gli ha venduto dice che la produce lui stesso e che corre con essa. Vi mando delle foto della mix.
|