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Vecchio 04-09-17, 05:46 PM   #5
sliderzilli
Utente Junior
 
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sliderzilli è un newbie...
predefinito


Buon giorno.
Non riesco a capire cosa intendi per "frenata"
Normalmernte quaesto tipo di frizioni tendono a slittare a freddo , sotto carico, ovvero acceleri e la car non avanza rapidamente ma "aspetta" che il motore raggiunga un numero di giri molto piu alto di quello che servirebbe. Dopo un tot di giri , scaldandosi le massette fanno presa sul volano e comincia a funzionare al meglio. Se dovesse continuare a "slittare" basta svitare il dado di regolazione della molla finchè non si ottiene la miglior risposta desiderata.
Se invece attacca subito, avendo un motore che ha difficoltà a prendere rapidamente i giri sotto sforzo ( forse è questo che intendi) si deve fare l'operazione inversa. Io ne ho varie di varie marche e a 4 e 6 ceppi. Si parte da un serraggio del dado di tiraggio molla da 06/08 mm dove per 0 si intende il dado a filo del filettato del dado volano.
Nelle confezioni a volta danno 2 molle. una da rally/GT dura ed una da offroad, molto morbida, adatta per l'uso del mezzo nel fuoristrada.
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando