Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-17, 10:15 PM   #160
Poldark
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego Visualizza il messaggio
Il mio parte di solito da 11 a 12 anche 13 satelliti.

Altro melodramma per installare il nuovo firmware...leggete qua che tecnica sopraffina mi dice di eseguire (e che non funziona!!!)

1. Please power on your aircraft, after powered on, please directly plug out your battery;
2. Paste the two metal pieces in your battery in order to interrupt communication;(You can use a small paper piece to cover the two metal pieces to interrupt connecting to the pin in battery slot of your drone.)
3. Re-insert your battery to battery slot and power on;
4. Try to update again.

Best regards

kuangjinfang@fimi.cn

[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Sono stufo dell'orizzonte sballato!!!!

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Manca solo il magicabula...bidibibodibibù...E' si che con l'app e i log della scatola nera hanno strumenti di controllo che sull'hubsan manco si potevano sognare...

Vi spiego il motivo della mia domanda: per risolvere il mio problema con "accelerometer error - cannot take off" che ha condizionato il mio drone fin dal suo arrivo (valore Y IMU 2 accelerometro fisso e negativo, anche se agitavo il drone), FIMI mi ha" inoculato" uno speciale firmware per eseguire la calibrazione a 6 assi, che però in un primo momento non è mai a buon fine

Prima di tale speciale firmware almeno riuscivo a calibrare, raggiungevo e superavo rapidamente i 20 satelliti e non avevo altri messaggi di errore.

Dopo di esso è subentrato l'errore "orizzonte anomalo - cannot take off", massimo 11 satelliti e non sono più riuscito a calibrare il compass in nessun modo.

Successivamente mi hanno chiesto di aprire il drone e scollegare il flat della Black Box: fatto più volte ma unico cambiamento è stato che il valore Y IMU2 dell'accelorometro, seppure sempre diverso da 0 da fermo, non era più fisso ed il drone è tornato a raggiungere il 12 satellite, consentendo di eseguire la calibrazione a 6 assi del video (che come vedete riporta in basso a destra 11,12,13,14, 15, 16, 21 poi 11, 20, 21 e poi rimozione batteria). Ora io temo che questo caccho di firmware speciale mi stia bloccando tutto, visto che appena acceso mi fa 0, 11, 12 satelliti e poi si ferma.

Il numero dei satelliti aumenta solo se eseguo la calibrazione a 6 assi del video.
Fimi al corrente di tutto ciò tace...E' possibile resettare o downgradare sul MI Drone?

Ultima modifica di Poldark; 30-08-17 a 10:32 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando