Buongiorno sig. Mario
seguo sempre con molto interesse questa e altre discussioni riguardanti La Belle di Hachette e non nascondo di aver avuto qualche problema con il materiale fornito. Noto che spesso e volentieri i suoi interventi vertono su una (mi permetto) esasperata ricerca dell'ortogonalità!! A mio modestissimo parere chi ha ideato questo progetto voleva proprio facilitare la gran parte delle operazioni che sono d'obbligo in ammiragliato ma che nel nostro caso non sono necessarie. Credo che se costruendo per esempio lo scalo seguendo semplicemente le istruzioni tutto dovrebbe andare nel verso giusto. Chiaro che ora avendo modificato gran parte dei pezzi forniti, le operazioni di "aggiustaggio" che Lei ci fornisce quotidianamente potrebbero non avere fine.
Ho recentemente avuto la fortuna di aver parlato telefonicamente con il Sig. Edgardo Facchi (se non sbaglio uno degli ideatori del progetto Hachette) che in questo momento sta costruendo insieme a noi La Belle. Oltre ad essere persona squisita ed estremamente disponibile mi ha consigliato di non effettuare modifiche su scalo e quinti ma piuttosto segnalare l'anomalia e riordinare il pezzo.
Mi sono permesso di intervenire solo per evidenziare questa possibilità!!
Buon proseguimento
Paolo
|