Quote:
Originariamente inviata da pql89
Che rabbia ho fatto 15 min di video ma ho spento il radiocomando senza prima staccare la registrazione... morale della favola... non mi legge il file! ��
Comunque aggiornamento situazione segnale... ho fatto un volo in una zona piuttosto isolata... dalla scogliera mi sono avvicinato ad un faro... sotto c'era mare e qualche barca! Il segnale video (dopo aver girato al contrario l'antenna come detto da red) è stato ottimo tutto fino ai 550mt raggiunti! Però in teoria sarei dovuto arrivare molto più lontano... invece a 550 metri perdeva il segnale e rientrava! Ricordo che ho il kit per l'estensione!
Ho pensato ad eventuali interferenze delle barche o addirittura del faro!
Stasera lo provo su mare aperto!
|
E allora dillo che c'è un faro, mondo canarino.
I fari, oltre la luce, usano anche un segnale radio piuttosto concentrato per dare la posizione alle navi. (radiofaro)
Non ti consiglio di avvicinarti.
L'antenna del trasmettitore devi tenerla coricata a sinistra, mai verticale, poiché l'antenna del drone è coricata quindi devi dargli il segnale a polarizzazione orizzontale.
Poi un altro particolare di cui devi tenere presente è che su questo forum molti hanno sparato distanze un pochino eccessive sia per tx che per fpv. 500 metri in orizzontale senza problemi sono un buon risultato, in verticale qualcosa di più.
Con gli ultimi sw hanno limitato abbastanza le potenze, specie per l'fpv.
Edit:
Dimenticavo, c'è un programma per recuperare i filmati non chiusi, chiedi in giro, ora non ricordo come si chiamasse, uso linux e non winzozz.