Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-17, 02:36 PM   #13
Shackleton
Utente

Shackleton è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
In linea di massima, poi ognuno ha la sua attrezzatura preferita, io ho iniziato con: colla vinilica express per legno, cutter vari, mini tronchesi, carta vetrata con diverse grane (80-120 e 150), pinzette, pianta chiodi, squadretta in acciaio e tappeto per taglio...quest'ultimo solo ed esclusivamente per evitare di incidere il tavolo ed incorrere così nelle ire funeste di mia moglie. Per piegare i listelli ci sono i piegalistelli elettrici oppure tanti altri modi che troverai descritti in questo forum, io utilizzo il metodo barattolo-candela "rubato" dal progetto dal collega modellista Anallie0.
Quoto a piedi pari il fatto che ognuno, alla fine, sviluppa sue preferenze e metodi. Ad esempio io prediligo l'alifatica e, solo in alcuni casi, la vinilica express o la cianoacrilato. Anziché il piantachiodi e chiodi lavoro molto più con spilli (da rimuovere) e pinze a becco fine...come vedi ecco chiari esempi di come differiscono le proprie scelte ma alla fine siamo tutti uniti nello stesso fine
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando