Ciao, ho notato solo ora il topic e avevo già scritto in presentazioni...poco male! Cerco per quanto possibile di chiarire alcuni dubbi e scusami se mi dilungherò. Un autocostruito è un modello del quale non hai nulla di "pronto"; dotato dei soli piani di costruzione e, dove possibile, della monografia, dovrai realizzarti tutto partendo da tavolette, listelli interi, legno massello ecc.
Il kit ha in dotazione sempre i piani di costruzione e nessuno ti vieta di effettuare modifiche seguendo l'apposita monografia o foto reali (dipende dal modello) MA il grosso dei materiali è pronto, sicuramente da verificare ed adattare ma comunque pronto. Non mi perderei in raccomandazioni circa quale kit scegliere se non: segui il tuo gusto estetico, tirare su un modello che non ti gratifica alla lunga stancherebbe. Evita magari kit troppo grandi perché la scala sarebbe minore e magari difficoltosa, tieni inoltre presente che dovrai spendere qualche soldo per l'attrezzatura iniziale e i kit lievitano facilmente di prezzo.
Se non mi sbilancio in pareri sui kit, lo faccio sull'autocostruzione: non lo reputo il passo adatto se stai partendo totalmente da 0, per tutta una serie di considerazioni che non mi dilungo oltre a scrivere. Ovviamente attendi altri pareri e...la scelta finale spetta comunque a te [emoji6]
|