Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-17, 12:24 PM   #18
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Dai che ci siamo!
Terminiamo il modello e facciamolo volare!!!!!!!!!!!!!

Alettoni:
Non ci ho pensato prima e ho tagliuzzato tutto l’EPP… adesso mi tocca farlo in depron ( va bene anche del cartone in mancanza)
Ho tagliato due pezzi larghi 3cm lunghi tutta l’ala.

Tagliamo a “fetta di salame”, in diagonale una parte del nostro alettone per ottenere un angolo maggiore di movimento.

Come cerniere utilizziamo delle reggie di recupero che abbiamo già tagliato a circa 5cm e piegate in mezzo come in foto

Prepariamo l’alloggio delle cerniere e via di colla!

Adesso passiamo alle squadrette, che si acquistano senza problemi, ma in questo modello ci arrangiamo nel modo più grezzo possibile..
Andiamo a rovistare nella differenziata e recuperiamo un contenitore di plastica resistente; ottimi sono quelli per detersivo.
Non ne serve molto.

Con un pennarello disegnamo dei “dinosauri” (devo smetterla con la grappa) più o meno alti 3cm e larghi 2…

Forbice….

E colla

Tiranteria: Ho usato dell’acciaio armonico da 1mm che si presta bene.
In testa al filo facciamo un Z con la pinza

Prendiamo bene la misura, taglio e Z dall’altra parte.

TIPS: Non fate i tiranti completamente dritti, ma a circa metà fate un V che servirà per regolare in modo fine la distanza tra servo e squadretta….

Guardatevi intorno…. Avete finito!
Adesso avete solo bisogno di un campo volo, qualcuno che vi assiste, Sole e un pochino di coraggio..
Siete pronti al volo?

Gnao
Gab