Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-17, 09:56 PM   #11
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,705
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Curiosità. Da anni mi sembri maturo per essere un neomaggiorenne, o giù di lì.

Comunque, quando tu nascevi io era da qualche tempo che montavo macchinine, pur avendo cominciato in tarda età. Un classe 99 ce l'ho in questo momento come coinquilino sul divano intenta a pistolare sullo smartphone in non solo quale chat. fiscalmente a carico, ci esercito la patria potestà, se mia moglie vuole.

Dicevo, mi sono sparato tutta l'epopea del personal computer, dai fosfori verdi alle prime banche dati, dalla connessione via modem a 300 b/s alla nascita del www. Il web doveva servire per condividere informazioni; il sapere mondiale a disposizione di tutti. I motori di ricerca erano l'indice di questa grande enciclopedia mondiale. Fine dell'ignoranza planetaria. A cosa ci siamo ridotti? Pubblicità. Un calderone mondiale di pubblicità, di mitomani, di pazzi furiosi. Ciberbullismo, zoccolettismo, olgettismo... e tutti cercano di vendere qualcosa. Io non posso sentirmi in colpa perchè uso un ADBlocker ( e lo uso anche ora qua sul forum) perchè adesso hanno tutti esagerato. Non posso aprire una pagina e trovarne aperte altre quattro che non ho richiesto. Perchè dovrei sopportare tutte le volte le proposte di vendita di modelli solo perchè io parlo e leggo spesso di modelli. Se devo comprare, quando voglio comprare, compro dove dico io, ma quello che voglio io. I consigli per gli acquisti non mi servono, mi infastidiscono e basta.
Fintanto che la cosa era su livelli accettabili non ha mai rappresentato un problema, ora siamo alla maleducazione informatica spinta. Fotobuchè nasce come sito di hosting. Oggi mi hanno detto che si sono accorti che uso il loro sito per fare hosting. E che ci devo fare? Vero, i server costano, gli spazi web costano, ma se ieri era gratuito oggi non può costarmi minimo 10 euro al mese ( e loro spingono per i 40). Questo è lo stesso sistema che utilizzano i gestori di telefonia. Tutto a dieci euro al mese. Poi il mese lo intendono di 30 giorni, poi il mese diventano quattro settimane. Poi il contratto base da sempre gratuito diventa da 49 cent a settimana , poi la segreteria telefonica viene scorporata e costa 50 cent a chiamata, poi diventa 1,50 euro al giorno , se quel giorno ti capita di usarla anche una sola volta, poi si paga il messaggino con il credito residuo... eppure il contratto dice ancora 10 euro al mese PER SEMPRE. Se ti va bene è così, sennò ti dicono proprio che te ne puoi andare... solo che adesso te ne puoi andare ma devono essere passati 24 mesi.
Uso un ADBlocker. Dovrebbero ringraziarmi. Perchè se mi girano i maroni spengo tutto e li fotto definitivamente. E magari la sera esco in cortile a giocare con le macchinine invece di stare qua a condividere una passione.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando