Di quello che avevo in testa, qualcosa (forse) sono riuscito a replicarlo.
Partendo in ordine ho ripreso in mano i convogliatori aria del turbo. Dopo averli lucidati (solo nella parte esterna) con i 3 compound ho posizionato le condotte di raffreddamento delle wastegate. In questo step andavano collegati i raccordi sui convogliatori per poi posizionare il tubo corrugato (che in realtà è un molla finissima). Nel bustina hanno inserito 2 raccordi sinistri. Per tentare di ovviare il problema ho scaldato uno dei due per dargli forma è ho risolto il problema (nelle foto quello sbagliato non era ancora stato modificato).
Da foto references i tubi corrugati che si innestano sui raccordi sono fasciati con dell'alluminio, anche qui ho voluto aggiungerne.
Sempre rimanendo in questa zona del modello, ho cercato di ricreare le staffe agganciate ai coperchi punterie. Queste staffe credo che servano ad allontanare i tubi corrugati dalla zona turbine e scarichi. Armato di forbici, foglio alluminio e lime ho creato le staffe credo abbastanza verosimili.
Altro piccolo dettaglio, le piastre aggiuntive para calore subito sotto i turbo. Anche qui con lo stesso materiale delle staffe ho creato le piastre, rivestite poi con lo stesso foglio di alluminio fornito nel kit della kyosho. Una volta finite le ho posizionate e mi paiono venute benino
Ho separato poi il motore dal monoscocca per poter sistemare le ultime tubazioni di lubrificazione dei turbo.
Una volta tagliati a misura li ho fasciati con il nastro di alluminio in quanto da foto queste tubazioni sono tutte protette contro il calore.
Ho collegato il RA 168 E al cambio.
Sempre seguendo le foto avevo notato che il tubo che parte dal serbatoio olio e va ad innestarsi allo scambiatore di calore a lato del motore, nella prima parte ha un manicotto giallo e poi successivamente è rivestito di alluminio para calore. Anche qui ho cercato di fare del mio meglio.
Qualche altro raccordo e qualche dettaglio qua e la in giro e il gruppo motore-cambio è pronto per essere definitivamente montato sulla MP4/4.
|