ds
Al centro della Tav. 6 Boudriot ha inserito una sezione in corrispondenza dell’ordinata 3 con una sezione della chiglia in completo contrasto con quella alla Tav. 10 in corrispondenza dell’ordinata M, e questa probabilmente ha dato l’idea al Frölich per una “birichinata semplificativa”, in linea con quanto aveva già fatto con il modello de L’AMBITIEUX.
ciao mario, perdon se mi intrometto ancora, anche io ho il libro del fròlich, eh, deve essere un gran biricchino,, ma a parte questo,, a veder mole e tipologia di disegni,sol per una costola (per i quatabuoni e gli scalmi di cubia mi aspetto di veder un trattato di costruzione ex novo a sto punto), piu' che anomalie e proposte mi pare un poligono di tiro .
e' un kit e come tale, anche pensato a chi non conosce i volumi del 74 cannoni ecc, e per me , la battura e' stata omessa pensando anche a chi si trova davanti per prima volta un modello strutturato cosi',e spiegar come effettuare angolo battura ,,,,(io prime volte ho buttavo via diverse chiglie prima di imparare a incidere battura , no coment su mie prime batture su ruota),poi alla fine, in questa scala, non credo la vista d occhio perde qualcosa. io credo piu' costruttivo cercar di ottener il meglio con quel che abbiamo,dellle dimenticanze strutturali come battura per me ci saran ancora( non penso che in hachette la parola battura sia sconosciuta,ma come ho detto poc fa, bisogna anche pensar a chi e' a primissime armi e non ha anni di trucioli ),ma almen cosi' , con semplicita' ,e poca accademia,tanti potranno avvicinarsi all arsenale con gioia divertirsi ecc, purtroppo a volte mi pare che l unico scopo sia di demolire ,
|