Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-17, 10:14 AM   #205
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti
Ieri ho iniziato il fascicolo 40 (foto 1). Come sempre ho etichettato e messo via i pezzi che non mi erano necessari (foto 2). Poi ho preso del nastro adesivo di carta e l’ho messo in corrispondenza del bordo basso della striscia rossa (foto 3, 4 e 5). Ho provato a cercare il nastro che mi ha suggerito Dekko ma per ora non sono riuscito a trovarlo nei negozi dove sono stato. Come vedete dalle foto il nastro è stato messo anche sullo sperone di prua e sulla poppa. Poi ho preso il colore bianco XF2 della Tamiya e ho iniziato a spennellare l’opera viva. In questo caso ho dato 3 mani di colore perché questo bianco era ben poco coprente e con solo 2 mani in alcuni punti si continuava a vedere il colore del legno al di sotto. Una volta seccato il colore ho tolto le strisce di nastro di carta (foto 6 e 7). Come vedete dalle foto un po’ di colore mi si è infiltrato sotto al nastro come mi era già successo per il nero e per il rosso. Anche se questa zona di confine tra i 2 colori andrà coperta da un incintone ho preferito prendere un pennello a punta fine e andare a ritoccare il rosso nei punti dove il bianco mi si era infiltrato (foto 8).
Per questo fine settimana è tutto.
Alla prossima
Saluti
Prodiere.

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03534.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03537.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03538.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03539.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03540.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03542.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03543.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03544.1.jpg