Fughe ed evasioni
I miei 2 cents:
Ho notato che il drone tende ad essere piuttosto energico nelle correzioni quando deve "frenare" o compensare vento forte. In particolare, su un fiume ho dovuto ricorrere a tutta la mia esperienza per riprendere un comportamento erratico, probabilmente aggravato dalla scarsa ricezione GPS.
Eravamo in barca nel Verdon e le altissime pareti non fanno vedere molto cielo.
Comunque, spostando il drone lateralmente per evitare che finisse su una parete, una volta rilasciato lo stick si è imbardato per fermare la traslazione, ma ha esagerato, finendo per tornare verso le rocce. Le manovre successive si sono susseguite con tutta una serie di oscillazioni, che alla fine ho smorzato compensando delicatamente con gli stick.
Ho l'impressione che, il sistema giroscopico non sia ben tarato e tende ad innescare una serie di correzioni che alla fine fanno perdere assetto al drone, fino a perdere del tutto il controllo. Sarebbe interessante scoprire quali parametri modificare nelle impostazioni per addolcire queste manovre.
Alla fine, dato che rimaneva molto instabile, ho preferito farlo ammarare sul fiume, dato che avevo i galleggianti, e ripartire dopo una nuova calibrazione.
|