Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-17, 08:01 PM   #3754
gvito
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ricapitolando l'esperienza fatta da molti che hanno subito la "pazziata del drone" in due parole:

Impossibilità di controllo del drone che però a volte sembrava reagire ai comandi e, quando andava bene, ne riprendevano il controllo o il drone terminava il rth o, peggio, partiva per la tangente.

Personalmente avevo proteso per il TX ma qualcosa mi aveva "tarlato" verso il gps per due ragioni; la prima è che tutti i droni più o meno professionali montano il modulo gps ben distante dalle tx, la seconda è che sul mio nudo tutto si è risolto frapponendo un foglio di carta di spagna tra il gruppo bussola/gps dal resto dell'elettronica e saldando un filo di massa ai lamierini collegandoli al negativo di alimentazione, tant'è che persino i sw max power non hanno dato problemi.

Leggendo quanto dicono si deduce che la cosa migliore da fare è escludere gps e rth pilotando in altitude, riportandolo a casa o facendolo atterrare dov'è.
Altra cosa che da' da pensare è il lamierino posto sulla schedina tx 5.8GHz sui nuovi modelli.
La presenza del gps su RC mi sta bene per quelle volte che devo ritrovare il drone randomizzando sino a trovarlo.
Ora sarebbe bene fare un pochino di pressione ad Hubsan perché risolvano bene e presto il problema o lancio una bella campagna denigratoria su tutti quei siti che vendono o sponsorizzano i loro prodotti.
Questo glielo puoi dire la prossima volta che hai un contatto con la ragazzina della Hubsan, e non scherzo.
mi associo e come me ne troverai tanti