Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-17, 11:35 PM   #3412
Poldark
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Mha...a me sembra un moscerino per farsi i Selfy.....[emoji53]

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
certo il target pubblicizzato sembra essere quello, soprattutto per la versione "base", che infatti si allontana solo 100 metri, si comanda con lo smartphone o a gesti...(orrore!) anche se la tecnologia che porta con se non si discute.

Immagino però che Maserone punti alla versione "fly more combo" con radiocomando e ben più lunga portata...

Credo che quando si tenta di fare un passo in avanti rispetto al Hubsan si è sempre presi dal dilemma di provare
  • un drone più grande con gimbal o predisposto al carico senza (109s, Xiaomi mi drone, Phantom 3) ma molto più ingombranti e pesanti in caso di eventi sfortunati...
  • un drone delle stesse dimensiono (o addirittura più piccolo come in questo caso) che abbini alla facilità di trasporto, stabilità e mini magari mini gimbal di serie.

In questo caso finora le uniche possibilità mi sembrano il Mavic e se farà ciò che promette proprio questo Spark.
Unico difetto che gli accomuna è che ovviamente costano parecchio rispetto al nostro Hubsan 501, tanto da costringerti a diversi giorni di lutto nel caso succeda loro qualcosa...

Purtroppo le alternative più economiche Aosenma CG35 e Hornet S (e proprio Maserone ne sa qualcosa..), almeno nello versioni dotate di gimbal si sono rivelate, per motivi diversi del "sole" incredibili.

Scusate la divagazione a ruota libera, come se fossimo tutti insieme davanti ad un bella birra