Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-17, 10:44 AM   #2
bc71
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

alessio.... sento che hai già le "mani in pasta" sulla meccanica , non capisco e quantifico la tua , e , le tue esperienze nel vastissimo ed infinito campo meccanico a 360° , ma credo che una cosa la saprai , oltre a saper usare bene le mani , ad oggi ci vuole molta attrezzatura specifica per intervenire sui veicoli ....
purtroppo sono finiti i tempi che si cambiava l olio del motore svitando il tappo sotto la coppa dell olio sul marciapiede vicino casa , oggi bisogna andare dal boia , che usa la siringa , l olio di marte , lo smaltimento , e tutte un sacco di seghe che alla fine se prima con 30.000 lire da solo facevi , ora li lasci 100 euro .....

io che ho esperienze varie in capo meccanico , purtroppo con la nullità di attrezzatura che ho a mia disposizione mi tocca andare a farmi fare lavori che saprei fare , spendendo e perdendo pure tempo tra , appuntamenti , e cerimoniali vari , oltretutto che sono un po pignolo io controllo quando è possibile , tutto lo svolgimento del lavoro fatto da altri ,..... ha lavoro finito, ritornare in officina perché il meccanico stà col telefono in mano invece di stringere il bullone , e lo perdo per strada , mi rompe le pa--e !!! .....

tornando al tuo lavoro dei tamburi , è più fattibile del cambio pasticche sul disco , ti ci vorra un po di svitol per togliere il tamburo dal fusello e qualche colpo in qua e in la , poi quando sei alle ganasce , ci vorrà una bella pinza per togliere e rimettere la o le molle .....
occhio ha non rovinare le guarnizioni al cilindretto di spinta delle ganasce ,
sia quando smonti e rimonti !!!!
quando riposizioni le ganasce nuove non preoccuparti se il tamburo può entrare male , bisogna trovare un po' la posizione giusta alle ganasce provando e riprovando !!!!
queste sono le dritte base per cambiare le ganasce poi vedi anche te se cè qualche cosa che possono aver inventato in casa fiat !!!!

importante .... prima di iniziare tutta l operazione , togliere il tappo dell olio dei freni dalla sua vaschetta di contenimento , in modo che se ci fosse da rispingere in dentro i pistoncini nel cilindretto ( quello che ti dicevo prima con le guarnizioni ) l olio sia libero di risalire nella sua vaschetta , i pistoncini , tornare al suo punto di partenza , e le ganasce di posizionarsi al meglio per non rompersi le pa--e , smadonnare perché non rientra bene e in poszione il tamburo !!!!
buon lavoro !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando