Quote:
Originariamente inviata da Jobs93
Il motore lo montò un amico con anni di esperienza; questa è stata la prima volta che l'ho aperta completamente; corro con rapporti corona 58 e 54 mentre sul motore ho 15-20. Sinceramente l'ho smontato del tutto perché pensavo ci fosse qualche problema dato che non lo riesco più a carburare, regolazioni di 1/8 di giro per volta ma mentre cammina grasso, stringo di 1/8, è va magro e di conseguenza la seconda non entrava (quasi) mai. Un'altra cosa che mi ha fatto dubitare sul corretto funzionamento è che durante tutta la mattinata (con un clima non caldissimo) ho girato intorno ai 125-130 gradi.
|
quando un motore è consumato , ( biella o pistone ) è normale che non si trovi più la carburazione ottimale .....
è normale anche che non riesca più a cambiare correttamente , grasso non cambia , smagrisci , cambia ma poi riscalda , e si autosmagrisce più del dovuto perché aumenta le temperature ( pistone nero ) !!!
se sei rapportato lungo questo non lo so , lo dovresti sentire e capire te in base a dove giri , ma quando si riga il tappo è segno che la biella vorrebbe scappare dall albero motore perché cè un qualcosa che frena l avanzamento della macchina ....
pero ce da dire che un motore 2.1 non è robusto come un 3.5 .....
dopo 5 litri la biella del 2.1 è a rischio se il motore è trattato e carburato sempre bene ...
da sostituire immediatamente se poi è gia stato usato da altri , chi sa in che modo e come .... !!!