Quote:
Originariamente inviata da Legione_006
Alla fine non dovrei avere molti problemi riguardo ai ricambi. Però anche se sto seguendo guide per batterie e leggendo esperienze altrui sui forum, ancora ho un bel po di dubbi riguardo le lipo. Considerando il motore da 2200kv e l'esc da 150A che tipo di lipo dovrei scegliere? Da come ho capito per evitare di far danni a motore, esc o batterie, dovrei restare in un range di 120-140A (es. 11.1v 3100mah 40C, oppure 11.1v 4000mah 35C andrebbero bene?) Infine se invece scelgo di utilizzare lipo 7.4v in linea generale cosa mi cambia? Grazie e scusate per tutte queste domande, ma sto cercando di imparare il più possibile 
|
dovresti prendere una lipo con almeno 5000mah e 40C di scarica, che siano 2s, 3s o 4s
da chiarire una cosa
1) se giri a 2s alimenti tutto a 7,4v
2) se giri a 3s alimenti tutto a 11,1v
3) se giri a 4s alimenti tutto a 14,8v (singola 4s o 2x2s)
4) se giri a 6s allimenti tutto a 22,2v (sinogla 6s o 2x3s)
quella combo puoi alimentarla fino a 6s ossia 2 lipo 3s messe in serie; puoi alimentarla anche a 4s ossia una lipo singola a 4s oppure 2 lipo a 2s messe in serie.
consiglio spassionato, lascia stare le 6s, troppo ingestibile, prendi delle lipo 2x2s oppure 1x4s con almeno 5000mah e 40c di scarica, meglio se con più ampere e C di scarica.
la batteria è il contenitore da dove il motore prendere corrente, l'esc è il mezzo di trasporto della corrente, il motore è colui che chiede corrente, più è grande il contenitore (lipo e ampere) più è facile soddisfare la richiesta del motore
spero di essere stato esaustivo