Discussione: La Belle Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-17, 09:16 PM   #61
marioA
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao John Silver ben sentito e grazie per il tuo intervento chiarificatore. Io non so cosa dire perché sono ignorante in materia, ma grazie a tanti vostri interventi imparo qualche cosa.
Per quanto riguarda la Belle Hachette, come già detto, credo sia un buon allenamento per intraprendere la costruzione in arsenale partendo da una monografia.
Io avevo iniziato la Gemma, poi mi son fermato per finire dei lavori più semplici.
Ho quindi pensato di seguire Hachette per imparare di più. Ho acquistato la monografia del Boudriot de La Belle per verificare come procede Hachette. In caso sarà da realizzare qualche particolare, ma nel complesso penso di seguire il più possibile le istruzioni Hachette, ma nel caso fossero troppo difformi valuterò se e come intervenire. Intanto ho acquisito un sacco di informazioni che prima non avevo.
Rimane per me il dubbio. Che cannoni erano installati sul ponte? Secondo il mio avviso potrebbero essere dei cannoni a retrocarica in quanto non necessitano di rinculo. Non è possibile fossero delle carronate perché ancora da inventare.
Sul forum scuola di modellismo ho aperto una discussione su questo tema: Cannoni ad avancarica e retrocarica.
Credo d'aver fatto delle critiche alla Hachette più sul lessico che sul progetto che per il momento (almeno per me) non è poi tanto male e se ci sono delle anomalie dovute alla lavorazione in serie mi sembra che ci sia la possibilità di correggerle.
Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 28-04-17 a 09:37 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando