Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
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Vecchio 10-04-17, 06:35 PM   #2552
robyxrd07
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Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Eccomi qui con le mie impressioni sull'aggiornamento per il solo H501SS PRO

Parto dal presupposto che ho tutte le varianti di 501 e telecomandi e che un modello S ed un modello SS sono stati lasciati con fw originali, questa prova è stata effettuata con H501SS e telecomando PRO e che quello che scrivo sono valutazioni personali.

TX da V1.1.6 a V1.1.9
RX da V2.1.16 a V2.1.16 (nel mio caso era già così)
FC da V1.1.31 a V1.1.35

Novità eclatanti in campo stabilità nessuna, anzi, hanno spinto inclinazione e velocità oltre ciò che l'elettronica fondamentale come gps, bussola e barometrico possono gestire. Il confronto con il 501S con versione FC V1.1.21 ne ha da perdere.
(Ricordo che le schedine sono sempre quelle, persino il gps del 502 è migliore.)
Ritorno a casa, pur effettuando il ritorno con la prua verso casa o dovunque voi volete, lo effettua ad una altezza variabile tra i 20m ed i 27m anche se impostata inizialmente a 10m e successivamente impostata a 25m.
Cosa che è importante sapere è che ora il punto di atterraggio non è più dove esso è partito ma dove voi vi trovate con il telecomando. Cosa che può diventare pericolosa se vi siete spostati e vi trovate ad effettuarlo vicino cose per esso pericolose come acqua o linee elettriche aeree che prima non erano presenti. Questa cosa mi ha molto contrariato per il fatto che praticamente qualsiasi drone della baiola senza gps lo può fare.
Volo Circolare, non lo effettua subito intorno a voi ma incomincia con esitazioni fastidiose e solo dopo un paio di giri e più, incomincia a centrarvi.
Seguimi, pietoso, si posiziona con angolazione strana non puntando esattamente il radiocomando e quindi voi e nelle riprese, se non fosse per il grandangolo, a distanze ravvicinate neanche vi riprenderebbe. (Questo almeno non è cambiato.)
Protezione motori, la disattivazione avviene, se avviene, solo ai motori ed ho il sospetto, non provato, che non venga tolta alimentazione agli scr ma solo al segnale.

Conclusioni personali:
Se sino alla versione .22/23 il drone era divertente e non chiedeva particolare consumo alla batteria e gli scr non scaldavano in modo eccessivo e l'unica vera miglioria era lo spegnere l'impianto di alimentazione a tutti i componenti di propulsione, cosa forse fastidiosa ma sicura, ora si ha bisogno di batterie con scarica effettiva intorno ai 15C, gli scr si arroventano presumo per il fatto che debbano gestire più velocemente variabili di stabilizzazione.
La componentistica di navigazione e ricezione comandi non è stata migliorata ed anzi gravata da ulteriore lavoro. Le uniche variazioni costruttive si notano in una mb un pochino più sofisticata e che possa gestire meglio flussi di corrente maggiori. La scheda video e trasmissione video migliorata e più protetta ad interferenze con antenna posizionata in un piedino in verticale, molto probabilmente per accontentare chi vuole andare a perdere il drone oltre il kilometro. I piedi porta motori sono stati fissati meglio ed anche la torsione dei bracci è meno accentuata ma non corretta completamente e questo si nota ancora quando si vola in orizzontale con curve zigzaganti o si scende in verticale anche ruotando su se stessi per evitare turbolenze.
Il fatto che si siano resi conto del maggiore surriscaldamento dei componenti è visibile dal maggiore numero di feritoie e di dimensioni maggiorate.
Per le prove ho usato batterie Charsoon da 2200mha 25C e connettore XT60 (con vita di 10 cicli di carica/scarica) per una durata di volo di circa 15' con led e cicalino intermittenti ed atterrato appena sia RC che cicalino posizionato in parallelo al led rosso posteriore avvertivano.

Opinione personale:
Non esprimo giudizi per il semplice fatto che non ne ho da formulare su una cosa che è nata e rimane un giocattolo.
In sintesi: URKA!
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