Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-17, 08:34 PM   #2177
Poldark
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeoDaOlmo Visualizza il messaggio
Grazie per la recensione
Visto che volevo procedere anch'io con lo stesso acquisto, mi puoi gentilmente spiegare la differenza tra l'EV800 e il VR D2?

Certamente:
stessa risoluzione, il VR D2 ha in più ha 2 antenne riceventi, una mono direzionale, che lavora bene quando il drone è di fonte a te, che (come nel radiocomando Adv Hubsan) dovrebbe garantire distanze maggiori, ed una omnidirezionale per tutte le altre occasioni. Il visore automaticamente sceglie costantemente il segnale maggiore.

Il VR D2 ha la possibilità di registrare il video del volo: poiché la qualità e la risoluzione del video trasmesso dal drone sono inferiori a quelle salvate sulla sdcard del drone stesso, tale funzione è utile, a mio avviso, solo per avere una registrazione di ciò che vede il drone (finchè è in grado di trasmettere) nel malcapitato caso che tu lo perda, facilitando le ricerche assieme ai dati gps della sua posizione presenti sul radiocomando.

Il VR D2 ha una lente mobile, per cercare di compensare eventuali problemi di vista per miopi (però in genere chi è miope invece si toglie gli occhiali e non ha problemi a vedere " da vicino" il visore...mah).
Secondo Issam tale lente mobile ridurrebbe la nitidezza dell'immagine dello schermo ,mentre quella fissa dell'EV800 è davvero eccezionale per nitidezza ed angolo di visione.

Se porti degli occhiali da presbite probabilmente non riuscirai ad utilizzarli direttamente su entrambi i modelli, ma dovrai acquistarne un paio da sacrificare per modificarli e fissarli all'interno del visore o cercare qualcosa di specifico per visori, come ho visto sul web.

Il VRD2 ha una batteria esterna che si fissa alle fascette elastiche dietro la nuca. L'800 ne ha invece una interna, pur con la possibilità di aggiungerne una supplementare esterna (ma almeno che tu non faccia FPV per più di 3 ore nn dovresti averne mai bisogno)
L'800 ha la ricerca del miglior frequenza video anche automatica, il D2 solo manuale.

Entrambi i visori possono essere montati su un treppiede, ma sull'800 puoi rimuovere in un attimo la parte anteriore e usarlo direttamente come monitor.

La qualità del rivestimento a contatto con il viso dell'800 mi sembra migliore di quella del V2.
Issam ha pubblicato 2 bei video che ti consiglio di vedere se non lo hai già fatto:
https://youtu.be/pFDhCCYLLD4
https://youtu.be/hFvWACZkP9o

Tieni conto che Issam ha recensito l'800 nella sua versione precedente, quando non aveva ancore la protezione morbida tra pelle e visore, ore invece presente e l'ingresso AV, che non credo invece ci sia sul D2.
Spero di aver citato tutte le maggiori differenze!
Ciao!

Ultima modifica di Poldark; 21-03-17 a 10:59 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando