Discussione
:
[SCI-FI] Revell X-Wing Fighter 1/48
Visualizza un messaggio singolo
20-03-17, 05:00 PM
#
10
Cicix
Utente
Ecco i primi aggiornamenti sulle ali. Come prima cosa ho montato tutti i vari pezzi che compongono la struttura delle ali, tralasciando le coperture dei motori che tratterò in seguito. Dopo aver incollato i vari elementi ho rimosso i segni degli estrattori e ho cominciato la fase di stuccaggio. Con lo stucco ho trattato tutti i segni degli estrattori che si trovavano in punti visibili alla fine della verniciatura e le linee di giunzione delle quattro semiali. Queste linee di giunzione le ho trattate solo sulla parte frontale del caccia stellare, poiché dall'altro lato sono nascoste da un tubo strutturale del velivolo. Dopo aver carteggiato per bene i punti stuccati ho dato una mano di primer bianco fine della Tamiya sia per preparare le due ali alla prossima fase, quella di verniciatura, sia per controllare che l'uso dello stucco avesse fatto il proprio lavoro, per quest'ultimo io mi reputo abbastanza soddisfatto ma accetto qualsiasi consiglio o critica.
Come scritto prima la prossima fase sarà la verniciatura. La mia intenzione era dare direttamente il colore del mezzo senza passare dal pre-shading, ciò è stato pensato per la presenza di incisioni molto sottili delle pannellature. Ovviamente a fine verniciatura le metterei in risalto dando colore per capillarità. Che ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto.
Invia un messaggio privato a Cicix
Trova altri messaggi di Cicix