Buonasera a tutti.
Apro questo Wip di un modello iniziato da poco. Ho iniziato ad avere qualche problema, quindi meglio condividere...
Il tema non è proprio uno dei più trattati qui, ma i problemi sono in genere comuni credo.
Per chi non conoscesse il soggetto si tratta di un manga (fumetto in giapponese) di metà anni novanta dal quale poi sono stati creati la serie animata ed alcuni film d'animazione.
Fumetto molto discusso e controverso, pieno di riferimenti religiosi e con una storia che va dall'azione sfrenata e brutale "alla profonda introspezione psicologica dei personaggi, portata avanti tramite diversi monologhi interiori e flussi di coscienza degli stessi" (cit. Wiki)....in parole povere il fumetto scorre bene, ma la serie animata a tratti te le fa belle pesanti...

Anche la produzione non è stata delle più tranquille e lineari, con momenti ad un passo dal fallimento ed altri di profonda depressione dell'autore, con un finale inizialmente tirato giù di fretta e per concludere, ma poi rivisto e modificato in uno alternativo.
Nel complesso però è uno dei manga che più mi è piaciuto negli ultimi anni, quindi inizio con questo modello la mia futura collezione.
Mi sembra ben fatto, con molte sprue ognuna confezionata singolarmente e senza evidenti errori o sbavature. Ha molti accessori tra cui poter scegliere per impostare diversi assetti ed è snodabile in modo da poter riprodurre diverse pose.
Ecco due foto della prima prova a secco...