Quote:
Originariamente inviata da Dante999
Ragazzi oggi prima esperienza di TOD, e grazie a voi mi sono salvato! Ero in altitude mode e a velocità elevata, sui 15 metri al secondo, e di colpo TOD. L'altezza era take per cui dopo aver provato a muovere gli stick per riprenderlo ho avuto il tempo di ripensare al vostro consiglio di riaccendere il GPS: in un istante ho acceso GPS e RTH, il drone mentre cadeva si è raddrizzato e ha iniziato a risalire, è arrivato a 2 metri da terra!!!!! Mi é andata bene... Mi viene da pensare che il rischio TOD sia dovuto alla perdita di assetto quando a elevate velocità si tentano manovre strane, forse la centralina di volo non è sufficientemente veloce/precisa per regolarsi, boh...
Comunque voi come fate per stare al sicuro (e non volare solo in GPS mode)?
Qualcuno ha provato a limitare da firmware la velocità? Che ne so, 14 metri al secondo? Si può fare?
E viceversa, si può aumentare la velocità in GPS mode? Non per RTH, ma per volo normale in GPS!
|
Purtroppo il TOD non è prevedibile, ma con un po di sangue freddo e la procedura di salvataggio, si possono evitare situazioni "disastrose"
io navigo il 99% delle volte in modalità GPS HOLD; per qualcuno sarà noiosa, ma almeno da meno problemi (li ha anche questa modalità, purtroppo).
Purtroppo (o per fortuna) non si possono cambiare (ad oggi) i parametri della velocità del DRONE sia in ALTIDUTE HOLD che in GPS HOLD.
Si può solo modificare la velocità nella fare di RTH, ma anche qui, andare oltre gli 8 m/s è rischioso.
Soluzioni?
Quando si vola in ALTITUDE HOLD, non andare mai oltre i 12 - 14 m/s.
Al momento questo difetto non è stato risolto.