Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-17, 08:15 PM   #645
sam_59
Utente Senior

L'avatar di sam_59

sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Piccoli avanzamenti…. Ho rifatto lo stampo perché, nel dare forma conica al canale-serbatoio di colata, ho tralasciato di fare in modo che sulla matarozza (la parte di fusione che occuperà il canale-serbatoio) restasse un tratto cilindrico in modo da poter piazzare il pezzo sul trapano per la troncatura.
Ho quindi iniziato la fusione dei pezzi, eliminato la parte tronco conica della matarozza, rifinito le colubrine, troncato la restante parte della matarozza ed eseguito la foratura della volata.
Nelle ultime foto la colubrina è stata trattata strofinandola a pennello con un po’ di polvere di pomice inumidita.
Icone allegate
HMS Alert 1777 (auto progettazione  - auto costruzione)-hpim2347.jpg   HMS Alert 1777 (auto progettazione  - auto costruzione)-hpim2349.jpg   HMS Alert 1777 (auto progettazione  - auto costruzione)-hpim2351.jpg  

HMS Alert 1777 (auto progettazione  - auto costruzione)-hpim2361.jpg   HMS Alert 1777 (auto progettazione  - auto costruzione)-hpim2370.jpg   HMS Alert 1777 (auto progettazione  - auto costruzione)-hpim2378.jpg  

sam_59 non è in linea   Rispondi quotando