1/20 Tamiya F1 MP4/5B Ayrton #27
Ciao a tutti. Sono oramai diversi anni che non passavo da questo forum nonostante sporadicamente abbia continuato a leggicchiare qualche post. Nella mia presentazione di qualche anno fa dicevo che mi dilettavo con il modellismo dinamico, in special modo con l'off-road elettrico, ma oramai la mia mbx6 eco è incelofanata su uno scaffale del garage e gode solo di una mia occhiatina al mattino e alla sera.
Ultimamente ho scoperto il modellismo statico, rigorosamente F1 (ma vediamo cosa mi riserva il futuro) in quanto appassionato di questa "disciplina", e sono al mio secondo modello. Il primo, finito qualche giorno fa, è stato un kit Fujimi della F2007 Raikkonen (ci tengo!), ovviamente pieno zeppo di errori, ma pur sempre il MIO primo modello e quindi penso che lo guarderò sempre con un occhio speciale.
Per venire a noi, ora ho deciso di cimentarmi in questa McLaren di Ayrton del 1990, evoluzione della MP4/5 e nipote della Mitica MP4/4.
Sono in attesa di alcuni kit di dettaglio della top-studio (motore-alettoni + cockpit) e delle decal ma che possono anche arrivare con calma. Il riferimento tamiya è il 89720 (riedizione del primo kit uscito negli anni 90 - fine se non erro).
Questa sera vi mostrerò un lavoro che avevo iniziato ma che ho dovuto abbandonare perché fuori scala, ma magari può interessare a chi predilige l'1/12.
|