25-01-17, 10:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Magari lo hai già provato ma ................. se affoga accellerando se ovviamente gasso sopra ma molto probabile sei magro sotto........ io darei 1/4 di giro sotto (minimo dinamico ) ad ingrassare , adeguerei la battuta ovviamente(tenera a spegnere ) e smagrirei sopra di 1/4 e forse qualcosa di più ........ un motore che brucia male scalda tanto quanto uno magro ............
|
Quote:
Originariamente inviata da stormcl1
Se riesci a postare un video per capire il tutto...
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao. Scusate se rispondo solo ora......sabato scorso sono tornato in pista ma da pirla ho dimenticato il cell a casa per cui niente video. Ho riprovato a fare la carburazione con la miscela che ho in quanto non ne ho trovata della marca consigliata che comunque ho ordinato e mi deve arrivare......inpista comunque hanno la hotfire che magari proverò.
Quote:
Originariamente inviata da tom1
Il fitro aria quante calze ha????
Che venturo hai??
Usi filtri che raffreddano mix??
Io avrei provato la byron oppure la nitrolux o hotfire
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
dubito che uno con problemi a trovare la carburazione a)metta calze aggiuntive anti polvere b)cambi il venturi di scatola 7 c)aggiunga filtri miscela ................
Diciamo che non ha trovato la carburazione giusta .........tutto il resto non conta , carburi con anche 2 calze , con qualsiasi venturi e con filtri vari.....
|
Il filtro aria che utilizzo è quello classico con spugna sul supporto e una esterna (vedi foto) il tutto ben oliato, forse aanche troppo ma la pista è polverosa, non dico borotalco ma quasi, quindi preferisco abbondare. Il venturi è l'originale da 7 e utilizzo un filtro miscela (vedi foto).
Quote:
Originariamente inviata da f70
Dinamitardo ma sto motore quanti litri ha?
se ne ha molti hai cambiato qualcosa?
con la tua pistola hai misurato per caso quello di un'altro?oppure hai usato una pistola diversa dalla tua?
hai lasciato il giusto gioco tra cuscinetti campana ed albero?
stesso discorso ma tra volano e carter?
lo hai aperto e controllato che tutto sia ok?
|
Il motore ha qualche anno ma non ha tanti litri, anzi, per me difficile tenerne il conto perchè ho provato tre miscele fino'ora (jet's, una fatta in casa dal propritario della pista dove andavo prima, e l'attuale runner off25). Comunque non supera i 6-7 litri. Finora non ho cambiato nulla tranne tre candele, non tanto perchè rovinate, ma più che altro per temperatura esterna. Ho misurato sempre con il mio termometro, che utilizzavo anche sui due modelli on road (mai avuto problemi) e comunque sabato ho utilizzato l'infallibile metodo della sputazza sulla testa motore: friggeva alla grande quindi conferma temperatura alta. Il motore l'ho aperto e sembra tutto ok: il pistone ha un colorito nocciola scuro sul cielo e sul mantello. La biella e il piedino sono buoni, i cuscinetti girano scorrevoli senza impuntamenti.
Quote:
Originariamente inviata da fabiober9
Non perdere del tempo sicuramente è un problema di carburazione il carburatore quanti spilli ha 2 ho 3perche se hai 3 il terzo e lo spillo del fino e non va toccato se non hai dimestichezza con la carburazione ciao e fammi sapere
|
Sabato in pista ho chiesto aiuto ad un membro di un team (erano in 5 che giravano con i loro modelli) che mi ha raggiunto nell'angolino dove mi ero messo a provare la carburazione.....e si è messo anche lui ad ascoltare il motore. Non gli ho spiegato subito il problema perchè volevo un suo parere sulla carburazione e si è messo ad ascoltare il motore: secondo lui era buona, perfetta, un pelino grasso sotto ma buona. Gli ho spiegato il problema temperatura e ha fatto delle prove: dopo alcune accelerate abbiamo misurato la temperatura che era arrivata a 130° e mi ha chiesto se il termometro funziona. Allora li ho fatto la prova sputazza che ha confermato l'alta temperatura. Alla fine secondo lui il problema è il carburatore che non regola bene il max: svitando quasi completamente la vite del max (il motore è un basic e quindi ha solo i due spilli min-max dinamici) la temperatura non si abbassava.
Ieri sera ho smontato il carburatore e l'ho pulito e rimontato.
Ora devo riprovare.
Boh, speriamo bene.
Edit: comunque mi son rotto le palle e mi prendo un nuovo motore. Anche se con questi problemi a me piace Novarossi e penso quindi a un PLUS 21-4 BUGGY TUNED o in alternativa a un Picco 3tz che mi hanno proposto in pista. Nuovo ovviamente.
Ultima modifica di dymanet; 25-01-17 a 11:01 AM
|
|
|