Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-17, 06:40 PM   #507
MircoBuo
Utente

L'avatar di MircoBuo

MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ragazzi, avrei bisogno di una mano..
Oggi ho perso il drone!
C'era un po di vento, dopo lo ho provato in alt hold,cosa che peraltro avevo già fatto, non sono un principiante assoluto... e mi è "scappato", non ho fatto in tempo ad ripristinare il gps (ho sbagliato levetta mannaggia, ho impostato rth), lo ho visto volare dietro una casa ...probabilmente nel giardino
ora..la zona è ben delimitata, una ragazza mi ha detto dove all'incirca è caduto..
ma non lo trovo..
ho però le coordinate GPS! ho fatto la foto del display della radio con il cel , quando la batteria del drone aveva ancor carica.
voi mi direte..ok allora è facile
il problema è che con la radio accesa non riesco ad arrivare alle coordinate precise
ho però un dubbio..
siamo sicuri che il gps della radio e quello del drone danno le stesse coordinate precise?
qualcuno potrebbe cortesemente verificare mettendo vicino radio e drone?
altra cosa.. le coordinate gps della radio sono leggermente diverse dal gps del cellulare (provati due telefoni diversi che tra di loro sono ok)
Grazie in anticipo
Roberto
Io ho provato qualche giorno fa e le coordinate sono le stesse, vad ase che più si sta fermi in un punto e più le coordinate si "aggiustano" per cui lo puoi cercare tranquillamente con la radio oppure prova a metterle su Google Maps.
Gli ultimi 2 numeri delle coordinate influiscono poco sulla posizione.

Se non lo trovi nel punto delle coordinate, probabilmente quelle che hai salvato sono le ultime che ha inviato il drone per cui è probabile che non sia nel punto esatto.