Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Sta roba come dici te mi interessa molto. Metti il link del sito dove l'hai presa
stay tuned
|
l'ho comprata su ebay da questo venditore, pagato 10 euro la combo di 4 stecche di blue stuff e 30cm di green stuff, tempo di spedizione circa un mese col natale di mezzo:
eBay | Tecnologia, moda, fai da te: prodotti nuovi a prezzo fisso
ti metto il link del venditore perchè non riesco a trovare il corrispondente della mia inserzione. però vedo che lo stesso venditore ha un sito internet nel quale la vende, quindi ti metto anche quello, ne deduco che sia affidabile in quanto riconoducibile alla stessa persona:
REUSABLE Blue Stuff plastic moulding for all levels.
dopo qualche altra prova devo dire che la blue stuff funziona abbastanza bene, la cosa più bella è la semplicità e la rapidità di utilizzo, scaldi un po' d'acqua nel microonde e nel giro di cinque minuti ti sei già fatto lo stampo senza sporcare o fare cose complicate. E le due parti dello stampo, realizzandole separatamente ( ovvero facendo indurire la prima metà prima di realizzare la seconda ) aderiscono molto bene ma non si incollano l'una all'altra pur essendo dello stesso materiale, e quindi poi separarle è semplice.
nel frattempo ho provato anche la green stuff, devo dire che per gli stampi forse è un filo meglio del milliput, asciuga prima ed una volta indurita ha una consistenza più gommosa, mentre la milliput è molto più rigida. Non ho fatto esperimenti nello scolpirla a mano libera.