Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-17, 01:32 PM   #6
mach1
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestro691 Visualizza il messaggio
Infatti ho visto che escono con un sacco di bave.....
Piuttosto sarei curioso di vedere con la resina liquida se si deforma dato che catalizzando sviluppa un po' di calore

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
se le bave credo siano fisiologiche perchè nei video che vedo usano tutti materiali tipo milliput per clonare nello stampo, che vanno applicati meccanicamente in eccesso, anzichè resine che andrebbero semplicemente colate. Ora non ho l'esperienza per dire se "chimicamente" resine e cose simili non vanno bene perchè reagiscono con la blue stuff oppure si possono tranquillamente usare. In quel caso credo che basterebbe creare un canale per colare dentro il materiale e si potrebbe ottenere un risultato senza bave come con i comuni stampi.
E poi comunque le bave si tolgono in cinque minuti con un taglierino.

comunque sto facendo un progetto di un diorama, potrei avere bisogno di clonare un figurino ( l'idea, se fattibile, sarebbe addirittura di clonarlo e poi sfruttare la materia ancora morbida e plasmabile per cambiargli posa ) se dovessi decidere di fare ciò e di usare la blue stuff vi farò un report sull'uso, anche per me sarebbe la prima volta e son curioso, la cosa che più mi affascinava è la relativa semplicità di utilizzo e la riusabilità del prodotto.
mach1 non è in linea   Rispondi quotando