Discussione: Ripristino 1/5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-17, 08:23 AM   #2
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tracina90 Visualizza il messaggio
Ciao tutti, dopo aver letto e riletto molti dei vostri post in merito alle vostre auto, traendo anche alcuni spunti per il futuro, ho deciso di intraprendere un progetto che da anni mi frullava in testa...ovvero possedere un automodello in scala 1/5. Nello specifico ho trovato, abbandonata, in un negozio di modellismo una Bergonzoni Vintage ( che poi sia collezioni de agostini o altro non so); la macchina si presenta in uno stato di abbandono e non curanza oltre che da grossolani errori di montaggio. Comunque il mio intendo è quello di ripristinare il tutto è farla ritornare a rombare...però prima di iniziare mi occorre sapere qualche info in più, premettendo che la userò solo per divertimento e non per competizioni. Dato che il mio modello possiede la frenata idraulica sulle ruote anteriori, vi chiedo gli innesti tubi siringa ( per capirci quelli che si utilizzano per fare lo spurgo ai freni!!!) voi li aveti comprati o adattati in qualche modo???
Per il differenziale quale gradazione di olio usate??
Per gli ammortizzatori invece la gradazione degli oli?
E per i servi da quanti chili li consigliate?
Appena possibile e capisco come si fa, metterò foto dei lavori. Grazie a tutti
Ciao! Benvenuto anche tu nel modellismo "massimo", io reputo i modelli 1/5 favolosi rispetto a tutti gli altri, io ho hpi baja 5b, e quasi tutte le informazioni le puoi trovare sul manuale del tuo modello, a memoria non ricordo, posso consigliarti vivamente servi buoni come i savox maxi jumbo e come primo acquisto il Dynamite Large Scale Safety Kill Switch and Failsafe o il Super Bee Kill Switch Car Kit (essenziale per i modelli 1/5)
  Rispondi quotando