Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso
Direi che è venuto proprio bene, probabilmente le prime foto mi hanno tratto in inganno ma in queste ultime con il primer è molto convincente.
|
si è normale, l'effetto rende meglio dopo averlo carteggiato, ottenendo come risultato una superficie di stucco comunque liscia ma con qua e la le imperfezioni sottostanti mentre nella prima fotografia era semplicemente spalmato e troppo irregolare per lasciare intuire l'effetto finale.
intanto aggiornamento della buonanotte. Ho iniziato la superficie superiore della torretta. intanto ho stuccato un periscopio che nel modello 131 non è presente.

Dopodichè ho assemblato la torretta. Come si vede ho cercato di riprodurre i vari dettagli della torretta originale.
ho creato una serie di fori ho montato i due supporti ( di cui ignoro la funzione ), ho creato un rinforzo su un periscopio e ho ricreato i segni dei danni. Immagino che i danni risalgano a una precedente battaglia e il supporto sia stato un rinforzo/protezione montato in fase di manutenzione ) il tutto renderà meglio, spero, quando verrà passato il primer.
Faccio notare un piccolo trucco: come si vede è presente un pezzo trasparente che rappresenta i periscopi della torretta. Anzichè montarlo tra i due semigusci come richiesto dalle istruzioni, ho agito come segue. Ho tagliato con una cesoia l'anello in un punto, aprendolo. Così facendolo potrò inserirlo successivamente a torretta montata e non dovrò preoccuparmi durante la verniciaura del carro di proteggere e mascherare il vetro.