Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-16, 07:18 PM   #4
alfredo87
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mach1 Visualizza il messaggio
ok ma tanto quando compro il modello mica apro la scatola e guardo i fustellati, la quantità di dettagli in genere è presentata dalle indicazioni sulla confezione, numero di pezzi, foto dei dettagli, ( e al giorno d'oggi dalle recensioni che puoi trovare su internet ). e poi i dettagli verranno fuori una volta spruzzato il primer.

in questo momento sto guardando uno sherman in 1/72 che ho in lavorazione e ci sono delle aree in cui non riesco proprio nemmeno a capire se il primer l'ho spruzzato o meno.

Capisco il tuo punto....io di solito per ovviare a questo inconveniente utilizzo primer bianco o grigio in base al colore della plastica....ad esempio negli ultimi kit tamiya il colore base delle stampate è già nella tonalità di quella che sarà poi la colorazione....se monto una F1 che ha le stampate bianche e la livrea sarà appunto bianca (ad esempio una MP4 degli anni bianco rosso fluo) vado prima di grigio, quindi carteggiatina e se necessario ripasso con stucco e infine primer bianco....al contrario se la livrea e scura si inverte il processo, dato che le stampate saranno scure si spruzza prima il primer bianco e poi il grigio...ma va detto che in genere il bianco può andare bene per qualsiasi livrea o mimetica!

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando