Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-16, 03:20 PM   #21
Big_Boss
Utente

L'avatar di Big_Boss

Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumi Visualizza il messaggio
Certo che si tratta di un kit dove i pezzi che un modellista in arsenale se li fa da solo qui sono già fatti e finiti e alla fine uno vedrà un modello in arsenale senza aver avuto la soddisfazione di esserselo fatto da solo secondo il mio punto di vista quello che accade in qualsiasi kit o quasi dove uno si deve fare si o no i 2/10 dei pezzi e il resto li deve solo assemblare dopo averli ritoccati comunque è un passaggio obbligato un po' per tutti se quando iniziai a fare li Victory in fascicoli ormai quasi 20 anni fa ci fosse stata una raccolta del genere magari ora invece dell'auto costruzione farei arsenale allora prendiamo lo per quello che è un kit in arsenale .

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Non credo sia proprio la stessa cosa... un kit commerciale e un kit in fascicoli sono più o meno la stessa cosa (vedi i modelli dell'Amerigo Vespucci che si vedono qui sul forum), forse la differenza sostanziale, a parte dover aspettare anni per completarlo e il prezzo esagerato dell'opera completa, sono proprio i fascicoli! Per l'arsenale è diverso. Non è paragonabile un kit con pezzi già pronti da montare con un lavoro dove si parte da bei tavoloni di legno grezzo, che vengono sfilati e piallati in tavole, poi tagliati a mano un pezzo alla volta ricavando le sagome dal progetto, e infine assemblati secondo regole ben precise. In questi giorni ho cominciato a lavorare i miei tavoloni di pero, perché nell'ottica di un trasloco avere le tavolette piallate è molto più comodo, e ti assicuro che mettersi lì con sega radiale, sega a nastro e pialla è una cosa ben diversa che mettere a squadra una chiglia e delle ordinate per incollarle, dà una soddisfazione incredibile sentire il profumo del taglio fresco, passare la mano sulla faccia rifinita, guardare la venatura e studiarla... insomma, credo sia una esperienza che non dovrebbe essere artefattata e commercializzata. Va custodita così come è è arricchita con la passione dei modellisti.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando