Ciao Bruno,
Sinceramente nonno capito se si può usare il nitro per l'Iwata hp cs....le guarnizioni sono tutte in teflon ????
Lo Chante va benissimo tra i cambi di colore, scioglie i residui di acrilico e non e' troppo aggressivo..... Il Glassex che citi tu ad esempio contiene ammoniaca per cui le cromature potrebbero dissolversi.....
Io non ho pulito la coppa con lo scovolino, semplicemente scalando il condotto dal davanti e' fisiologico che la punta dello scovolino finisca nella coppa....
Sinora lo scovolino di ebay aveva funzionato egregiamente...... Certo, ora ci faro' più attenzione.......
In ultimo, in merito al nitro con il vecchio aerografo, mi era stato consigliato da gente di esperienza di usarlo al minimo visto il potere corrosivo che ha.....
Grazie delle tue indicazioni cmque...... Sicuramente sei competente in materia e ne faro' tesoro.....
Ciao!!!!
Quote:
Originariamente inviata da bruno
scusate, ma perchè complicarsi la vita, spendere ecc,ecc..?
Non voglio essere noioso ,ma vengo da decenni di uso di un Paasche da combattimento (VL2 set) che non ha mai visto scovolini..
1- lo chante claire è uno SGRASSANTE, per cui non lubrifica ssolutamente niente, anzi..
2- il pulitore per eccellenza è , secondo me, il diluente nitro, che costa molto meno di ogni diluente "marchiato". Se le guarnizioni non sono in gomma ma in teflon meglio lasciare a mollo per una notte i pezzi smontati, ma non ogni volta che si usa!
3-gli scovolini si trovano al supermercato e si possono guardare e controllare
4- un bel pezzo di carta da cucina arrotolato ben bene ed intinto nel nitro fa miracoli e non fa danni
5- per pulire i residui eventuali che si accumulano nel canale dell'ago, si possono togliere usando l'ago stesso (facendo attenzione a non piegarne la punta..) usando al contrario come un pistone. Provare per credere. Ovviamente senza duse...
6- gli acrilici sono bastardi perchè asciugano in un batter di ciglia.. Il bianco è fra i colori più bastardi , credo , per la composizione.. Un professionista dell'aerografo mi ha consogliato di usare il semplice Glassex per vetri..
7- per il contenitore del colore, perchè lo scovolino? Basta la carta.
8-a fine lavoro se si è sgrassato l'ago, questo potrebbe "incollarsi" alla sede proprio perchè non lubrificato. Meglio ingrassarlo con un pochino di acquaragia e spruzzarne un pò.. Al successivo uso con smalti o nitro non succede niente, ma se usate acrilici spruzzate un minimo di nitro o alcool per sgrassare al momento ed evitare strani miscugli...
|