Discussione: Scovolini di ebay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-16, 12:39 AM   #1
Joepapero68
Utente

Joepapero68 è un newbie...
predefinito Scovolini di ebay

Ciao Boys,

Come predetto ho acquistato l'Iwata Eclipse hp cs..... Appena arrivato l'ho subito messo alla prova..... Funziona bene anche se bisogna farci un po' il dito, altrimenti rischi l'effetto idrante oppure non esce nemmeno il colore....

Cmque il problema e' un altro: tra un cambio di colore e l'altro ho spruzzato lo Chanteclair e a fine lavoro ho smontato tutto, messo la duse e l'ago a bagno nel cleaner lifecolor e poi ho passato lo scovolino ( avete tutti presenti quei set da 5 che trovi su ebay a circa 2/3 euro ) e ho avuto una brutta sorpresa, ovvero mi sono trovato la coppa visibilmente rigata...... Va detto che quando ho infilato lo scovolino passando dal davanti dopo aver smontato la duse, avevo anche dato una spruzzata di chante per ridurre l'attrito.....

La domanda e' , premesso che l'aerografo era vergine quindi non c'erano segni precedenti, e' possibile che basta una strofinata con lo scovolino di ebay e un po' di chante per rigare la coppa di un Iwata ??????
Ora queste righe che conseguenze possono generare ??? Cioè rischio che usando un rosso mi si impregnino le fessure di colore oppure che lo facciano con un nero o un bianco ???. Colori classicamente a rischio quando c'e porosità sul metallo.....
Qualcuno ha avuto esperienze con questi strumenti ????.
Non credo che lo chante da solo e alla prima spruzzata abbia potuto generare le scrostature......

In ultimo, ma azz , manco un giorno lo riesco a tenere illibato il nuovo Iwata !!!!!! Porco me !!!!!!

Notte boys
Joepapero68 non è in linea   Rispondi quotando